Porte Aperte
…perché qui una larga porta mi si è aperta a un lavoro efficace, e vi sono molti avversari. 1 Corinzi 16:9
Dio ci metta davanti a grandi opportunità, delle “porte aperte” per il Vangelo, ma dobbiamo aspettarci che insieme a queste arrivino sempre delle avversità.
Non possiamo affrontare queste sfide con le nostre sole forze, altrimenti rischiamo di fallire; dobbiamo attraversare queste porte affidandoci esclusivamente alla grazia e alla forza di Dio.
Paolo vedeva opportunità strategiche anche in mezzo alle difficoltà, e allo stesso modo noi non dobbiamo restare fermi e seduti, ma uscire a testimoniare anche se il mondo fuori è caotico.
Se ci sentiamo confusi su come agire, la regola è semplice: guardate come ha vissuto Gesù (come pregava, amava, perdonava e serviva) e fare esattamente la “stessa cosa”.
Dio ha sempre usato giovani e anziani per cambiare il mondo, e vuole usare anche ciascuno di noi oggi. L’opposizione ci sarà, ma è solo il segnale che c’è una grande opera da compiere!
C’è un mondo che ha bisogno di essere liberato e noi siamo chiamati a combattere con l’armatura di Cristo, pronti a proclamare l’Evangelo ovunque, dal posto di lavoro alle strade.
Avanziamo con fede: la porta è aperta e, anche se la sfida è reale, la vittoria è certa se camminiamo come ha camminato Lui,.
DIO TI BENEDICA!
BUONA SETTIMANA!
E.M.
